Un grazie e un augurio dopo la visita natalizia alle famiglie!
Alle porte del Natale… e al termine dell’avventura della visita di Avvento alle famiglie, vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che si sono messi in cammino per accogliere il sacerdote e la benedizione del Signore.
Il gesto di alzarsi e di andare incontro a Cristo che viene sempre, oggi e ogni giorno, fino alla fine del mondo, vi ha resi personaggi del suo presepe; uomini e donne attivi nell’opera di chi vuole cambiare il mondo accendendo la propria fiaccola alla luce del Vangelo.
Non posso che augurarvi che questa novena di Natale che si è aperta, sia per voi, giorno dopo giorno, un passo avanti verso Betlemme, verso quella periferia che mette al centro tutte le periferie, verso quell’ordinarietà che consacra tutti i nostri gesti quotidiani, verso quella presenza che rende anche noi davvero presenti al mondo che oggi ci è donato perché lo rendiamo casa per l’Emmanuele, il Dio con noi.
A chi ancora non si è mosso dico: coraggio! Attivati! Attaccati anche tu al filo sottile ma fortissimo della grazia del Signore.
Buona novena di Natale e buon cammino!