Facebook

Mostriamo qui gli ultimi post pubblicati sulla nostra pagina Facebook. Seguici anche tu sulla nostra pagina Facebook!

"Verso la domenica dell'ulivo - un anno che ricomincia anche per noi!" è il titolo dell'editoriale che il nostro parroco don Alessandro invia a tutta la comunità parrocchiale.

Vi invitiamo a leggerlo attentamente: troverete anche le indicazioni per le iscrizioni ai catechismi e per le prenotazioni delle Sante Messe.
... Leggi di piùLeggi meno

Mostra su Facebook

Anche il nostro Simone Trinchieri è tornato per un giorno in seminario, come prete novello! ... Leggi di piùLeggi meno

Mostra su Facebook

Pubblichiamo la "Preghiera per la scuola" che il nostro Arcivescovo Mario Delpini ha preparato per l'inizio del nuovo anno scolastico e che ieri, al termine della Santa Messa, abbiamo pregato anche noi come comunità. ... Leggi di piùLeggi meno

Mostra su Facebook

"Di nuovo a scuola" è il titolo dell'editoriale che il nostro parroco don Alessandro Noseda ha scritto per il foglietto degli avvisi di questa settimana.

All'interno troverete anche le prime indicazioni per il catechismo!
... Leggi di piùLeggi meno

Mostra su Facebook

La pittrice Letizia Fornasieri è autrice della nostra Via Crucis e dei quadroni della Passione che possiamo vedere nella nostra chiesa parrocchiale.

All'acquario Civico di Milano fino al 20 settembre è possibile visitare una sua personale dal titolo "Confluenze".

Nel percorso alcuni pannelli accolgono i visitatori. Riportiamo alcune frasi significative anche per noi che abbiamo la fortuna di ammirare le sue opere.

"Con la sua pittura Fornasieri ci dice qual è la vera essenza dell'opera d'arte: essere il punto di confluenza tra l'uomo e Dio."

"Ecco, ciò che io cerco nella pittura, è il momento della contemplazione amorosa di ciò che c'è, che ho davanti agli occhi, e che mi interpella. Ogni cosa del reale possiede la capacità di porci una domanda, la domanda del perché la cosa sia li con noi. E la domanda 'esige, se vogliamo essere all'altezza della specificità con cui siamo messi nel mondo, una risposta."
... Leggi di piùLeggi meno

Mostra su Facebook