Dagli un’anima

Un’iniziativa per accoglierci ancora!

Aprire una finestra proprio sulla Messa

Lo scorso anno abbiamo cominciato a creare occasioni perchè si unissero a noi tante persone che forse mai avevano mai partecipato intensamente alla vita parrocchiale! Vi ricordate? I “missionari” che portavano ai propri vicini l’annuncio della benedizione natalizia!
Quest’anno purtroppo, senza benedizioni, non era possibile riproporre l’impegno dei missionari: bisognava aspettare. Allora ho pensato di aprire una finestra su un’altro lato importante della casa, che certamente ha bisogno di aria nuova: quello della celebrazione della Messa.

Giovedì sera, 10 dicembre

Giovedì sera incontreremo virtualmente tutti coloro che sentono o desiderano di poter dare un contributo in almeno una delle tante parti importanti dell’animazione liturgica! Per celebrare bene le nostre Messe servono lettori, serve gente che accolga, gente che si occupi della sanificazione della Chiesa, oppure anche qualcuno che canti o suoni, e infine persone disponibili ad esercitare altri servizi che non abbiamo ancora, ma che desideriamo attivare, come la voce-guida, o l’addobbo della Chiesa nei diversi tempi dell’anno!
Giovedì sera dunque vorrò ascoltare quello che chi ha voglia di proporsi vorrà raccontare!

E per chi già si impegna? Il cammino continua…

Se giovedi 10 dicembre saranno invitate persone che non stanno attualmente ricoprendo un servizio, non significa che tutti coloro che sono già presenti non saranno più interpellati!
Quello che stiamo facendo è solo un inizio!
Nel mese di gennaio faremo altre tappe del cammino, dedicate a chi è già impegnato nei vari ambiti della liturgia!
L’obiettivo è quello di accogliere i nuovi e cominciare un cammino di formazione e di attività con tutti gli altri, per rendere sempre più bella la nostra Messa e camminare verso Gesù!
Mi sento entusiasta dunque di poter dare un’anima al cuore della vita cristiana, e di poterlo fare con voi, che siete gli uomini e le donne del nostro quartiere, in cammino con me verso un incontro sempre più reale con il Signore Gesù!

Useremo la piattaforma di zoom.

Per partecipare: clicca qui!

ID riunione: 864 2510 9747
Passcode: 740988