Gesù a Nazaret: che bella STORIA!

1990-1995: gli inizi nella stalla-cattedrale

La storia della parrocchia di Gesù a Nazaret inizia nel 1990, con l’arrivo di don Egidio e la creazione di una sede provvisoria nella vecchia stalla abbandonata della cascina al civico 75 di via San Mamete, di fianco alla piccola chiesetta settecentesca di San Mamete al Lazzaretto.

Grazie all’impegno degli abitanti del quartiere, quel rudere fu trasformato in uno spazio accogliente dove poter celebrare la Santa Messa: la stalla-cattedrale. Si organizzò persino un bar ed altri spazi del caseggiato rurale furono utilizzati per diverse attività parrocchiali.

1995-1998: la costruzione della nuova chiesa

Dalla progettazione alla posa della prima pietra e alla costruzione vera e propria: un lungo processo seguito con entusiasmo e passione da tutta la comunità.

1998: gli interni e gli arredi

La progettazione degli interni e la scelta degli arredi della chiesa furono ampiamente condivise (anche economicamente!) dalla comunità di Gesù a Nazaret. E questo contribuì a far sentire a molti la nuova chiesa proprio come una “casa”…

18 ottobre 1998: la consacrazione

Il 25 marzo 1998, festa dell’Annunciazione, viene inaugurata la nuova chiesa, che sarà poi consacrata il 18 ottobre dello stesso anno per le mani del card. Carlo Maria Martini. 

0:00 / 0:00
L'ingrediente misterioso

Oltre al rosario quotidiano delle 8.15, nel mese di maggio vengono proposti 4 appuntamenti serali, alle ore 21, in zone diverse del quartiere, che possono anche diventare momenti di condivisione e amicizia.

Pre-iscriviti regolarmente alle settimane di Oratorio Estivo in cui vorresti fare l’animatore, seguendo la procedura descritta in questa pagina. Verrai poi contattato per il corso di Formazione Animatori.

Oratorio Estivo 2024

I Martedì... fuori!

Le escursioni sono parte integrante del programma di Oratorio Estivo per le medie: per chi non partecipa non sono previste attività alternative in oratorio. Il costo di ogni escursione e di €15.

Il programma potrebbe subire variazioni.

Oratorio Estivo 2023

I Giovedì special

Queste attività sono a costo zero.

  • Giovedì 15 giugno

    SI SELFIE CHI PUÒ!

  • Giovedì 22 giugno

    BICICLETTATA

  • Giovedì 29 giugno

    GANlimpiadi

  • Giovedì 6 luglio

    MANGA CLIMBING

  • Giovedì 13 luglio

    CACCIA AL TESORO

Consiglio Pastorale

Alessandro Bardelli
Angela Albini
Aurora Abbascià
Carlo Modica
Emanuela Bonaccorso
Fabio Perizzolo
Francesca Fontana
Franco Cella
Giuseppe Gallo
Luisa Elia
Marco Fiore
Marino de Stena
Miriam De Marinis
Palma Lovino
Paola Piacenti
Paolo Savino
Pier Paolo Citro
Simonetta Barbieri
Ugo Cavallaro

Vita da spiaggia, animazione ed escursioni via mare in una delle incantevoli località nelle vicinanze (Portofino, San Fruttuoso, ….) sono gli ingredienti di questa imperdibile vacanza. Il tutto in un contesto di “amicizia nella fede” che garantisce inclusività e attenzione all’altro.

La casa per ferie Ferienheim Fölserhof, immersa nel verde e dotata di tutti gli spazi e le attrezzature (inclusa la piscina) adatte a far vivere ai bambini una vacanza divertente e a contatto con la natura. Quest’anno i pullman possono raggiungere l’ingresso della struttura e parcheggiare nelle sue immediate vicinanze.

Attività Gruppo Certa Età

Iniziative in calendario fino a Dicembre 2023

  • mercoledì 18 ottobre

    Rosario con merenda

  • domenica 22 ottobre

    Torneo di Burraco

  • mercoledì 25 ottobre

    Pranzo dell'anniversario

  • mercoledì 8 novembre

    Gita culturale in centro

  • mercoledì 15 novembre

    Pranzo d'autunno

  • mercoledì 22 novembre

    Catechesi di Avvento

  • mercoledì 13 dicembre

    Confessioni di Natale

  • mercoledì 20 dicembre

    pranzo di Natale