SPOSARSI IN CHIESA

«Il “per sempre” non è solo una questione di durata! Un matrimonio non è riuscito solo se dura, ma è importante la sua qualità. Stare insieme e sapersi amare per sempre è la sfida degli sposi cristiani» 
(Papa Francesco)

Le prossime date

  • Domenica 17 ottobre

    completo

  • Domenica 7 novembre

    posti disponibili

Il primo passo

I fidanzati che vogliono prepararsi al matrimonio o i genitori che vogliono battezzare il figlio o la figlia, sono invitati anzitutto a presentarsi per una stretta di mano con il parroco: non capita di rado in una parrocchia come la nostra che chi chiede i Sacramenti non sia nemmeno mai stato nella nostra Chiesa e non conosca nessuno in comunità.

Si comincia vis a vis, meglio dopo aver partecipato ad una Messa, così da mettere piede in un luogo che rappresenta la “casa” dei cristiani che si radunano a vivere insieme il cuore della loro fede: l’Eucaristia.

Il cammino di preparazione

I fidanzati che si preparano al matrimonio frequenteranno 7 incontri, ogni martedì e ogni venerdì sera, dalle 20.45 alle 22.45, dal 4 al 25 febbraio.

Oltre ai 7 incontri, saranno invitati alla  Messa delle 11.30 di domenica 20 febbraio, cui farà seguito un momento di comunione e convivialità.

Per iscriversi al corso, dopo essersi presentati con don Alessandro, è opportuno scrivere una mail a parrocchia@gan.mi.it.

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi a don Alessandro o alla segreteria parrocchiale.

Consiglio Pastorale

Alessandro Bardelli
Angela Albini
Aurora Abbascià
Carlo Modica
Emanuela Bonaccorso
Fabio Perizzolo
Francesca Fontana
Franco Cella
Giuseppe Gallo
Luisa Elia
Marco Fiore
Marino de Stena
Miriam De Marinis
Palma Lovino
Paola Piacenti
Paolo Savino
Pier Paolo Citro
Simonetta Barbieri
Ugo Cavallaro

Vita da spiaggia, animazione ed escursioni via mare in una delle incantevoli località nelle vicinanze (Portofino, San Fruttuoso, ….) sono gli ingredienti di questa imperdibile vacanza. Il tutto in un contesto di “amicizia nella fede” che garantisce inclusività e attenzione all’altro.

La casa per ferie Ferienheim Fölserhof, immersa nel verde e dotata di tutti gli spazi e le attrezzature (inclusa la piscina) adatte a far vivere ai bambini una vacanza divertente e a contatto con la natura. Quest’anno i pullman possono raggiungere l’ingresso della struttura e parcheggiare nelle sue immediate vicinanze.

Per chi ha perso o vuole rivivere l’incontro di giovedì 24 febbraio, che ha visto la recita dei Vesperi e la riflessione di don Adelio su Charles de Foucauld e la sua relazione con Gesù…

Attività Gruppo Terza Età

Iniziative in calendario fino a Giugno 2022

  • Mercoledì 20 marzo

    Torneo di burraco

  • Mercoledì 23 marzo

    Pellegrinaggio quaresimale

  • Mercoledì 6 aprile

    Confessioni

  • Mercoledì 20 aprile

    Pranzo pasquale

  • Mercoledì 11 maggio

    Grande gita di fine anno

  • Domenica 15 maggio

    Torneo di burraco

  • Mercoledì 25 maggio

    Pranzo di fine anno

  • Domenica 12 giugno

    Torneo di burraco