Secondo incontro del percorso di catechesi ispirato al tema pastorale di quest’anno pastorale: Vèstiti di nuovo!
A sollecitare la nostra riflessione questa volta è un prete, padre Giuseppe Bettoni, grande comunicatore appassionato di Dio e dell’uomo.
Partendo dalla sua esperienza di prete, ormai da anni vicina a tante fragilità di oggi, padre Bettoni ci ha aiutato ad approfondire la nostra riflessione sull”umanesimo cristiano” .
giovedì
21 novembre
ore 21.00
in chiesa
Il cammino di quest’anno alla ricerca di alcune tracce di umanesimo cristiano continua con una catechesi in cui mettiamo a tema “il dono della vita che abbiamo ricevuto e che siamo chiamati a donare”.
La lettera pastorale che il nostro Arcivescovo ha scritto per invitarci a riflettere sull’umanesimo cristiano si intitolava infatti “Viviamo di una vita ricevuta!“.
L’Arcivescovo scrive: “proprio perchè ci siamo scoperti amati da Dio, sentiamo di avere un debito di amore gli uni verso gli altri. Ci sentiamo chiamati a restituire umanità a tutte le persone che si vedono private delle condizioni più elementari di vita… La riconoscenza, che è alla base della vita intesa come vocazione, è anche la sorgente della nostra carità“.