CALENDARIO INCONTRI 3 ELEMENTARE
Gli incontri avvengono 1 volta al mese, il sabato pomeriggio o la domenica mattina.
PROGRAMMA
Gli incontri di III elementare sono dei veri e propri appuntamenti “all-inclusive”, che contengono tre momenti imprescindibili per un cammino insieme:
- la Messa,
- il momento ludico/formativo per i bimbi (cui fa da pendant la catechesi per i genitori),
- un momento di festa e condivisione.
Quando l’incontro si tiene di sabato, l’inizo è alle 17.00 e la conclusione è con la Messa delle 19.00.
Quando l’incontro è di domenica, inizia con la Messa delle 10.30 e termina con un aperitivo o pranzo (preparato o in condivisione).
DATE
sabato
10 ottobre
domenica
8 novembre
domenica
29 novembre
sabato
23 gennaio
domenica
21 febbraio
sabato
20 marzo
domenica
9 maggio
Alla fine del percorso i bambini avranno la possibilità di accostarsi per la prima volta al sacramento della Riconciliazione. Le prime confessioni avverranno da lunedì 17 a venerdì 21 maggio, tra le 17 e le 18.
La partecipazione alla Messa è il momento centrale che contraddistingue la vita cristiana, con l’ascolto della Parola di Dio e la celebrazione dell’Eucaristia, che rende presente il dono di Gesù. Si suggerisce la partecipazione alla Messa del sabato sera alle ore 19.00, appositamente calibrata su un linguaggio di facile comprensione per i più piccoli.