Simone Trinchieri

Prima Messa nella nostra comunità

Carissimi amici di Gesù a Nazaret!
Il prossimo 5-6 settembre vivremo un momento davvero speciale: il nostro Simone Trinchieri diventa sacerdote e celebra la prima Messa nella nostra comunità.

In queste pagine trovate tutte le informazioni per partecipare a questo momento di preghiera di festa e di comunione.

Accogliere un nuovo sacerdote e accompagnarlo all’inizio del suo ministero è un’occasione unica e rara, ancor di più se questo giovane è un amico, che con molti di noi ha condiviso tanti anni della sua formazione.

Vi invito dunque con tutto il cuore non solo a partecipare ma anche ad adoperarvi perché questo momento di festa porti con sé anche il vostro impegno e il vostro cuore.

Con entusiasmo e riconoscenza
Vostro parroco
Don Alessandro

Tutte le informazioni

In questo sito web dedicato preparato da Simone sono disponibili tutte le informazioni in merito ai vari momenti di ordinazione e festa.

Programma aggiornato e definitivo

Qui di seguito troverete le informazioni pratiche per le celebrazioni e i momenti di festa per la prima S. Messa di Simone Trinchieri.

Sono confermate:
– la prima S. Messa celebrata al GaN Domenica 6 alle ore 10:30. Ricordiamo che NON è garantito il posto a sedere. Segue brindisi.
– momento di preghiera in chiesa per adolescenti e giovani: Domenica 6 alle ore 17 (attenzione, orario cambiato!).
Qualora si fosse prenotato per una di queste due attività, la prenotazione si intende confermata.

Sono invece annullati (per la situazione Covid-19) tutti gli altri eventi:
– animazione per ragazzi e bambini di Sabato 5 dalle ore 16
– salamellata e serata in oratorio di Sabato 5 dalle ore 19:30
– aperitivo sostenuto di Domenica 6 dopo la S. Messa

In questi giorni:
– è possibile anche accostarsi alle confessioni secondo i seguenti orari: Don Alessandro dalle 7:45 alle 8:00 e dalle 18 alle 18:45. Sabato dalle 17 alle 18. Don Egidio: tutti i giorni dalle 17 alle 19. 
– Da Lunedì 31 a Giovedì 3 alle ore 18:45 pregheremo il rosario.
– Venerdì 4 alle ore 18:30 adoreremo il Santissimo.

Celebrazioni eucaristiche del fine settimana del 5 e 6 Settembre
Nella sola giornata di Domenica 6 settembre le S. Messe delle ore 10 e delle ore 11:30 sono sostituite dall’unica messa al GaN delle ore 10:30 e che la S. Messa delle ore 18 si celebrerà eccezionalmente alle ore 18:30.
La S. Messa vespertina di Sabato 5 e di Domenica 6 ore 8:30 si celebrano regolarmente. Dalla prossima settimana torneremo agli orari festivi ordinari: 8:30 10:00 11:30 e 18:00.

Infine, riportiamo il messaggio preparato da Simone sul suo sito:
Quando uno diventa prete riceve le cose più varie, e tante volte… superflue.
Tanti mi hanno chiesto ‘che regalo ti faccio??’ State sereni: desidero solo condividere con voi questo momento importante della vita; a maggior ragione vi chiedo di cuore, se avevate intenzione di farlo, di non regalarmi icone, oggetti vari, libri, etc…
Quello che vivremo non sarà la festa di un prete, ma la festa di una comunità che ha ricevuto in dono un figlio: e quando una comunità cristiana festeggia non mette al centro se stessa, ma con gioia corre incontro alle persone che hanno più bisogno, perchè venga annunciato l’amore di Dio a tutti i suoi figli.


Chi volesse fare un regalo che renda contento Simone, visiti il sito https://www.donsimotrinc2020.com/ in cui troverà tutte le indicazioni.

Come ricorda Simone: “Dio ama chi dona con gioia!