AVVENTO:
TEMPO DI ATTESA
E DI CONDIVISIONE
Da una crisi si esce o migliori o peggiori, dobbiamo scegliere.
E la solidarietà è una strada per uscire dalla crisi migliori
(Papa Francesco – Udienza del 2/9/2020)

AVVENTO: TEMPO DI ATTESA
E DI CONDIVISIONE

 “Da una crisi si esce o migliori o peggiori, dobbiamo scegliere.
E la solidarietà è una strada per uscire dalla crisi migliori

(Papa Francesco – Udienza del 2/9/2020)

L’Avvento non può che essere anche un tempo di solidarietà e condivisione. In questo contesto proponiamo a tutti di aderire all’iniziativa della Fondazione Banco Alimentare, contribuendo con generosità alla Colletta Alimentare 2020

Questa ormai tradizionale iniziativa – che ogni anno mobilitava oltre 145.000 volontari in 13.000 supermercati per la raccolta di cibo da destinare a chi ne ha bisogno – nel 2020 sarà un po’ diversa, per adeguarsi alle regole imposte dal COVID.

Il filmato illustra le nuove modalità di svolgimento.

l'iniziativa si svolge dal 21/11 all'8/12

PARTECIPA ANCHE TU!

Quest’anno non ci saranno i volontari fuori dai supermercati. La Colletta avverrà tramite l’acquisto di card (facilmente identificabil dal logo “Banco ALimentare”) di 3 tagli di diverso valore: 2 euro, 5 euro e 10 euro. Ciascun valore riporterà un codice a barre. Per attivare la donazione, sarà sufficiente far battere in cassa il codice a barre corrispondente al valore che si vuole donare. Ogni card potrà essere utilizzata più volte in uno qualsiasi dei supermercati aderenti all’iniziativa, semplicemente passando nuovamente in cassa il codice a barre. A fine periodo Colletta, il valore complessivo di tutte le card acquistate sarà convertito in cibo non deperibile come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e gli altri prodotti che maggiormente servono a chi si trova in difficoltà.

termina tra

Giorni
Ore
Minuti
Giorni
Ore
Minuti

passa parola!