Le proposte per vivere
il cammino di Avvento
ogni giorno:
I VESPERI ALLE 19.00
I lavoratori che lo desiderano possono recitare i vesperi con il parroco ogni giorno, da lunedì a venerdì, alle 19.00.
Il silenzio contemplativo in Chiesa inizia alle 18.45.
il giovedì:
SANTA MESSA DELLE 20.45
Per dare a tutti, anche a chi lavora, la possibilità di una Messa durante la settimana: un’occasione di ascolto della Parola e intimità con Gesù.
CATECHESI DELLE 21.15
A conclusione dell’anno a lui dedicato, le catechesi avranno al centro la figura di Giuseppe, lo sposo di Maria.
LA PAROLA QUOTIDIANA
Per pregare personalmente
con la Parola di Dio a casa o in città.
Chiedi in sacrestia il libretto (€2)
IL CALENDARIO DELL’AVVENTO online
Per i bambini, ma con tanti spunti e curiosità anche per gli adulti. Per ricordare tutti i giorni, in famiglia, che aspettiamo il Natale di Gesù.
Oltre al rosario quotidiano delle 8.15, nel mese di maggio vengono proposti 4 appuntamenti serali, alle ore 21, in zone diverse del quartiere, che possono anche diventare momenti di condivisione e amicizia.
La casa per ferie Ferienheim Fölserhof, immersa nel verde e dotata di tutti gli spazi e le attrezzature (inclusa la piscina) adatte a far vivere ai bambini una vacanza divertente e a contatto con la natura. Quest’anno i pullman possono raggiungere l’ingresso della struttura e parcheggiare nelle sue immediate vicinanze.
Vita da spiaggia, animazione ed escursioni via mare in una delle incantevoli località nelle vicinanze (Portofino, San Fruttuoso, ….) sono gli ingredienti di questa imperdibile vacanza. Il tutto in un contesto di “amicizia nella fede” che garantisce inclusività e attenzione all’altro.
Queste attività sono a costo zero.
SI SELFIE CHI PUÒ!
BICICLETTATA
GANlimpiadi
MANGA CLIMBING
CACCIA AL TESORO
Le escursioni sono parte integrante del programma di Oratorio Estivo per le medie: per chi non partecipa non sono previste attività alternative in oratorio. Il costo di ogni escursione e di €15.
Parco Avventura (MI)
The Revolution Park
Meeting tra oratori
Canottieri San Cristoforo
Gita in montagna
Il programma potrebbe subire variazioni.
Pre-iscriviti regolarmente alle settimane di Oratorio Estivo in cui vorresti fare l’animatore, seguendo la procedura descritta in questa pagina. Verrai poi contattato per il corso di Formazione Animatori.
Adorazione + merenda (ore 15.00)
Pranzo
Catechesi
Gita a S.Egidio in Fontanella (BG)
confessioni
Pranzo d'autunno (con cassoeula)
Catechesi di Avvento
Rosario + merenda (ore 15.00)
pranzo di Natale
rosario + merenda
pomeriggio musicale con danilo
adorazione eucaristica (ore 15.00)
rosario + merenda (ore 15.00)
pranzo di carnevale
confessioni (ore 15.00)
Gita a Brunate (tutto il giorno)
pranzo di fine anno
catechesi
Gita culturale a Milano